LOADING

H1N1: a Steampunk Story

31st Mag, 2017

THE ORIGIN

Tic Toc. Tic Toc.

Nasce dallo scorrere del tempo, dal ticchettio degli ingranaggi, la campagna H1N1 “A Steampunk Story”. Un filone affascinante, misterioso e quasi disperso, nel tempo e nello spazio. Una caratterizzazione forte, immediata, d’impatto.

Ali meccaniche, mantelli fluttuanti, bustini d’oro ed esperimenti alchemici: Steampunk è questo e molto altro ancora. Una filosofia di vita, un nuovo modo di leggere il mondo e di pensare l’uomo, un continuo salto tra passato, presente e futuro.

H1N1 ha scelto lo Steampunk per raccontare una storia, la storia di una ricerca.
Una ricerca continua, che mira a trovare scintille di anima nelle pieghe di ogni singolo giorno.

“La scelta dello stile Steampunk è stata la concretizzazione di un’idea che di base c’è sempre stata – afferma Francesco Michielotto – Era da anni che cercavamo una formula per raccontare la nostra alchimia, una caduta che precede una rinascita. L’incontro con lo Steampunk è stato apparentemente casuale, ma ha cambiato la nostra visione del mondo. L’anno scorso, parlando con un amico che stava aprendo un locale Steampunk a Vilnius, in Lituania, abbiamo avuto modo di entrare in contatto per la prima volta con questa filosofia. Abbiamo capito subito che era la soluzione ai nostri problemi, una vera rivoluzione, e che avrebbe potuto raccontare ai nostri clienti la vera anima di H1N1”.

Lo Steampunk propone la costruzione di oggetti innovativi, tecnologici, futuristici, affascinanti, misteriosi e utili, utilizzando frammenti e resti del passato.
Una connotazione estetica fortissima, il fascino misterioso di un mood senza tempo.
H1N1 è questo e molto altro ancora.
Eyewear senza tempo: innovativo, moderno, fortemente caratterizzato.
Per l’uomo e la donna che sanno quello che vogliono, che sanno dove vogliono arrivare.

Il desiderio di occhi nuovi per cogliere un mondo nuovo, pieno di opportunità sconfinate.
Una storia che esce dai limiti della banalità ed entra in quelli della leggenda, che va oltre le apparenze e cerca la verità. La ricerca di un’identità perduta, l’istinto, il rischio, la passione: tutto questo è THE SEARCH.

H1N1: La formula per una nuova visione del mondo.

Tic Toc. Tic Toc.