LOADING

H1N1 si espande in Europa Orientale

8th Gen, 2018

Riscontri estremamente positivi dai mercati dell’Europa orientale per il nostro brand, in particolare da Romania e Polonia.

Romania: il brand più venduto

H1N1 è stato presente all’ISPO, una 3 giorni molto intensa dedicata al meglio dell’eyewear europeo. Nei 370 metri quadrati di esposizione, sono state presentate 26 collezioni per un totale di 3.500 SKU, di cui ben 700 targate H1N1 Eyewear.

Al termine dell’evento, i risultati sono stati estremamente positivi. Il nostro brand, infatti, è stato il più venduto, confermando e rafforzando il trend di crescita nel mercato romeno avviato con la presentazione, lo scorso ottobre al SILMO di Parigi, delle nuove collezioni vista e sole ispirate alle ambientazioni Steampunk.

Scopri la collezione Steampunk.

Polonia: riscontri positivi dalla KRIO Optyka

Dopo l’esperienza in Romania, siamo volati in Polonia per la KRIO Optyka, importante evento dedicato all’eyewear e scelto come vetrina da più di 100 aziende espositrici del settore.

Anche in questo caso, si confermano sensazioni positive, in un mercato, come quello polacco, in gran fermento. Una buona atmosfera, che ci preannuncia un 2018 molto interessante per il mondo dell’occhiale e, in particolare, per H1N1.

Durante l’evento, inoltre, abbiamo potuto raccogliere l’apprezzamento espresso dagli ottici polacchi per gli investimenti in marketing e comunicazione che il nostro brand ha messo in campo. Dalla metà dell’anno, infatti, una parte degli investimenti pubblicitari, anche sui social network, sono stati dedicati alla Polonia, con pubblicazioni in lingua. Investimenti, confermati anche per tutto il 2018.

Europa Orientale: le tendenze

L’ottimo esito di queste ed altre esperienze in Europa Orientale, conferma la nostra volontà nel proseguire con gli investimenti per l’espansione di H1N1 Eyewear in Romania e Polonia e di avviare ulteriori nuovi progetti in altri paesi dell’area.

La presenza diretta in questi due importanti eventi, inoltre, ci ha permesso di rilevare alcune tendenze stilistiche a cui le nostre collezioni rispondono pienamente.

Per quanto riguarda le forme, quella “round”, molto presente nella collezione ad ispirazione Steampunk, sta raccogliendo sempre più apprezzamento, soprattutto in Romania.

Nei materiali, è forte la preferenza per le montature in materiali leggeri come l’acetato di cellulosa ultra sottile, il titanio e l’ultem, tutti ben rappresentati nella nostra gamma di modelli.

In generale, poi, si registra una sostanziale ripresa della richiesta delle montature combinate plastica/metallo o totalmente in metallo.

Concentrandoci sulle collezioni “Sun”, le preferenze si orientano sempre più verso modelli caratterizzati da lenti piatte, anche queste ben rappresentate nella nostra nuova collezione.

Incontra il favore del pubblico, infine, il nostro sistema clip-on, che consente di trasformare l’occhiale da vista in un occhiale da sole o da guida.

Scopri il clip-on di H1N1.

Il prossimo appuntamento: MIDO 2018

I nostri sforzi sono già orientati al futuro; stiamo già preparando la nostra presenza al MIDO 2018, appuntamento fondamentale per tutto l’eyewear mondiale.

Saremo presenti alla Fiera di Milano, presso lo stand PAD 1 C12, per presentare un ampliamento della proposta, sia vista che sole, con l’introduzione di nuove forme, ispirate anche ai modelli iconici.

Il MIDO, inoltre, sancirà l’avvio della nuova campagna promozionale 2018… insomma, vi aspettiamo!