LOADING

Il brand H1N1: La visione di futuro per una tribù di appassionati

21st Feb, 2018

In Big Magic Elizabeth Gilbert racconta come le idee siano in costante movimento.
Le descrive come viaggiatori in cammino pronti a raggiungere chiunque sia disposto ad accoglierle.
Secondo la scrittrice statunitense l’idea giusta arriva al cuore di chiunque abbia una mente aperta e tanta curiosità, proprio quando meno se lo aspetta.

L’incontro di Francesco e Andrea.

Questo è anche ciò che è accaduto a Francesco e Andrea, i due fondatori di 4Planets, azienda a capo del brand di occhialeria H1N1.

Francesco e Andrea si conoscono durante in un’escursione in montagna.
Sono entrambi appassionati di speleologia e sono ormai abituati al calare della luce mentre scendono nelle grotte.

Con l’esperienza hanno imparato a lasciarsi trascinare dalle vibrazioni della terra. A scavare. Nella ricerca di un contatto con la roccia. Quando finalmente raggiungono la loro meta possono risalire. Ritornare alla luce. Al ricomporsi delle forme.

Dal loro incontro sulle Dolomiti nasce prima un’amicizia e poi un’idea di business: 4Planets. Un’azienda che tiene come punto di riferimento la Terra e tutto ciò che c’è intorno ad essa.

H1N1 e la collezione Steampunk.

Un pianeta sconfinato di possibilità: da conoscere, da esplorare, da comprendere e da costruire.
Nel 2009 4Planets lancia la sua prima collezione di occhiali da vista e da sole. H1N1 una linea fresca e dinamica per parlare al grande pubblico e al settore del fashion, attraverso oggetti di design originali e innovativi.

Di collezioni, iniziative e sfide per il futuro vi abbiamo già ampiamente parlato nel precedente post.
Quella che vogliamo raccontare oggi è la filosofia alla base di questa amicizia.
La spinta propulsiva che ha messo in movimento il brand 4Planets.
L’aggancio importante con la comunità di clienti e appassionati, non solo di occhiali, ma anche di mondi “altri”.

Siamo convinti che il valore aggiunto di un brand sta in alcuni precisi valori e nel legame che esso instaura con le persone che li vivono e condividono.

  • Rispetto, efficienza e determinazione, che nascono da un’ottica giovane e dal carattere distintivo di Francesco e Andrea;
  • Onestà, dentro e fuori il brand, nel team e nella comunità della quale fa parte H1N1 insieme ai suoi appassionati;
  • Lealtà, così come nelle amicizie anche nei rapporti lavorativi. I prodotti sono continuamente testati per garantire la massima qualità e la conformità agli standard CE. Garanzia di 2 anni per ogni prodotto. Consegna efficiente e puntuale. Customer care e presenza online e offline costante;
  • Amabilità: al contatto con i clienti alla base c’è sempre il rispetto, l’educazione e la cortesia. Per questo i clienti continuano a scegliere H1N1!

La collezione Steampunk, punta di diamante dell’offerta di H1N1 ne è l’esempio lampante. Grazie a questa collezione, infatti, H1N1 parla ad una comunità di persone prima ancora che ad un target di clienti. Con i modelli che la linea propone, con il richiamo a vibrazioni passate e i consigli di stile della linea, il brand offre ai suoi appassionati una visione prima ancora di un prodotto.

Proprio come fanno gli speleologi, che non smettono mai di scovare resistenze, frammenti e resti del passato, così Francesco e Andrea, restituiscono alla loro tribù di appassionati occhiali dalle forme riviste, materiali nuovi, accostamenti di tendenza.

Restate sintonizzati per i prossimi, imperdibili, appuntamenti con il mondo di H1N1 e la nuova collezione che verrà presentata in occasione del prossimo MIDO, dal 24 al 26 febbraio 2018 presso lo stand!